- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lucas Paquetá, centrocampista offensivo del Flamengo (credits: GETTY Images)
Dalle prime pagine della rosea si può leggere come il Milan abbia praticamente chiuso l'acquisto dal Brasile di Lucas Paquetà, giovane talento carioca del 1997.
OPERAZIONE - Secondo l'esclusiva arrivata ieri da 'Globo Esporte', il Milan sarebbe pronto a versare nelle casse del Flamengo una cifra vicina ai 35 milioni più 10 di bonus: il 70% al club di Rio, mentre il 30% da distribuire agli agenti del ragazzo. Sbaragliata la concorrenza di PSG, Liverpool e Barcellona, che avevano messo gli occhi sul giocatore. Paquetà ieri avrebbe già sostenuto le prime visite mediche, con due medici del Milan volati in fretta e furia in Brasile. Decisivo l'incontro avvenuto tra Leonardo e l'agente Eduardo Uram a Milan: momento che ha fatto svoltare la trattativa.
OSTACOLO FPF - E' chiaro che il Milan è ancora sotto l'occhio del ciclone da questa estate, con la Uefa che entro fine ottobre dovrebbe comunicare i provvedimenti nei confronti della società rossonera. In attesa del verdetto - se sarà settlement o voluntary Agreement - il Milan ha messo a segno il colpo Paquetà, indice del fatto che Elliott vuole riportare in alto questa società.
PROBLEMA TATTICO - Paquetà è un trequartista puro, per questo nel 4-3-3 di Gattuso dovrà in qualche modo snaturarsi o modificare il suo modo di giocare. Difficilmente applicabile l'ipotesi Paquetà dietro due punte, dunque, il brasiliano verrà riadattato mezzala, come alternativa a Kessié e Bonaventura. Non è da sottovalutare anche l'ipotesi esterno nel tridente d'attacco: c'è tempo e il ragazzo promette molto bene. Intanto, la cessione di Paquetà al Milan ha mandato su tutte le furie l'ex presidente del Flamengo Kleber: ecco cosa ha detto!
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA