Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Chukwueze si presenta: “Qui per i tifosi e grazie a Osimhen”

Samuel Chukwueze AC Milan Calciomercato Milan
Samuel Chukwueze, nuovo attaccante del Milan, si è presentato ai canali ufficiali del club rossonero. Umiltà, determinazione, una rivelazione
Daniele Triolo Redattore 

Samuel Chukwueze ha firmato ieri il suo contratto con il Milan: fino al 30 giugno 2028 sarà un calciatore rossonero. Oggi varcherà i cancelli di Milanello per iniziare a lavorare in maniera individuale. Questo in attesa del rientro dei suoi compagni e dell'allenatore Stefano Pioli dagli Stati Uniti d'America. Chukwueze indosserà la maglia numero 21. Ha rilasciato, poi, la sua prima intervista da giocatore del Milan ai canali ufficiali del club rossonero. Le dichiarazioni sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'Tuttosport'.

"Quando ho saputo che il Milan mi voleva ero veramente nervoso (ride, n.d.r.). Poi ho visto i tifosi italiani, i tifosi del Milan che mi mandavano messaggi di venire qui: persone stupende. Il modo in cui continuavano a inviarmi messaggi, taggandomi, dicendomi di venire qui. È stato veramente ciò che mi ha fatto decidere".


E poi, a quanto pare, anche il suo connazionale Victor Osimhen, bomber del Napoli, ha giocato in favore del Diavolo per l'arrivo di 'Chuku' in Italia. "Mi ha detto: 'Il Milan è un bellissimo club, il miglior club. Non esitare, hanno ottime persone e i tifosi sono incredibili, sono pazzi per il calcio'. Victor è un bravo ragazzo, ha avuto un ruolo importante nella mia scelta".

Quindi, Chukwueze ha concluso: "Quando il mio agente mi ha detto di questo interesse pensavo che stesse scherzando, ma quando mi ha inviato la bozza del contratto del Milan mi sono detto: 'Oh, vediamo un po’ com’è'. Non ci ho pensato due o tre volte, ho detto: 'Ok, credo che devo fare questo passo con il Milan'". Juventus-Milan, le pagelle: piacciono Thiaw e Reijnders >>>

tutte le notizie di