- Calciomercato
- Redazione
news milan
Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, fin qui la ricostruzione del centrocampo del Milan è passata da Empoli, con gli acquisti di Rade Krunic ed Ismael Bennacer. Adesso, ci si sposta di pochi chilometri, ma si resta sempre in Toscana.
A Firenze, infatti, nella Fiorentina di Vincenzo Montella gioca, probabilmente ancora per poco, Jordan Veretout, classe 1993, centrocampista francese che ha chiesto alla società gigliata di essere ceduto in questa sessione estiva di calciomercato. Il Milan vorrebbe metterlo a disposizione di Marco Giampaolo e, pertanto, tratta con i viola.
La concorrenza è folta, gli ostacoli sono tanti: i rossoneri cercano di trattare sul prezzo (la Fiorentina parte da una richiesta di 25 milioni in contanti) e, dopo aver pensato inizialmente di inserire Patrick Cutrone nel pacchetto, ha poi avanzato una prima offerta al club ora presieduto da Rocco Commisso. Quindi, l'ha ritoccata, proponendo 15 milioni di euro più il cartellino di Lucas Biglia.
Biglia, classe 1986, piace molto a Montella, che lo aveva voluto in rossonero nell'estate 2017, per esperienza, caratteristiche tecniche ed affidabilità. Un po' meno per l'ingaggio, che è di 3,5 milioni di euro netti a stagione. Ecco perché il Diavolo, dunque, potrebbe proporre ai viola Diego Laxalt, classe 1993, esterno uruguaiano in uscita dai rossoneri dopo appena una stagione. Ieri il Milan ha ricevuto in sede il suo agente per fare il punto della situazione.
Laxalt potrebbe essere un ottimo rimpiazzo, in maglia viola, del partente Cristiano Biraghi. Per il quale, però, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, non ha fretta di operare. In tutto questo, cosa fa Veretout? Il francese, intelligentemente, ha evitato la rottura con il suo attuale club di appartenenza, partirà per il ritiro di Moena in attesa di nuovi segnali dal Milan che, al momento, è davanti a Roma e Napoli nella corsa al suo cartellino. Chi, invece, presumibilmente lascerà il club rossonero è Gianluigi 'Gigio' Donnarumma: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA