- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini, Frederic Massara e Ivan Gazidis, dirigenti del Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Si apre ufficialmente oggi la sessione estiva di calciomercato ed il Milan si è già mosso anticipando i tempi. Nessuno in Serie A ha speso quanto i rossoneri. 'Tuttosport', oggi in edicola, fa un'analisi nel dettaglio.
"Milan, 75 milioni già impegnati. Nessuno come i rossoneri. Gli ultimi 3 sono quelli che il club rossonero verserà al Real Madrid per avere nuovamente a Milano per 12 mesi Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo, protagonista soprattutto nella fase finale del campionato, ha convinto tutti, con Maldini e Massara che si sono mossi nelle ultime settimane per riaverlo. E ora l'accordo è ad un passo dall'essere ufficializzato".
"Questa volta Brahim Diaz potrà diventare a tutti gli effetti un calciatore rossonero - prosegue il quotidiano torinese -. Il Diavolo, infatti, al termine dell'annata 2021-2022 potrà riscattare il giocatore per 19 milioni. Di fatto il Milan si è già impegnato per 66 milioni in questo mercato, visto che alla somma pagata - ed eventualmente da pagare - per Brahim Diaz bisogna aggiungere le cifre già investite. 13+2 di bonus per il portiere Maignan e i 28 per il riscatto di Tomori. E se il Milan dovesse chiudere, come sembra, per Tonali, allora la cifra subirebbe un ulteriore rialzo, per un totale di 75 milioni già impegnati".
Per quanto riguarda il capitolo Tonali'Tuttosport' scrive: "Le parti, dopo la frenata di metà giugno, hanno ripreso a parlare e dovrebbero chiudere entro domani per 10 milioni (contro i 15 previsti un anno fa) più il giovane Olzer, valutato 5 milioni (contro i 10 di bonus)".
Il Milan riporterà dunque a casa il vice-Calhanoglu, ma deve ancora trovare il sostituto ideale del turco. Rimangono vive diverse candidature: da Ilicic a Sabitzer fino alla suggestiva idea Damsgaard. Nelle prossime settimane alcune di queste trattative potrebbero entrare nella fase decisiva, con il Milan che punta a regalare a Pioli un nuovo trequartista quanto prima. Il Milan, intanto, ha individuato il nuovo Lukaku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA