Il Milan ha ufficializzato ieri l'acquisto di Emerson Royal dal Tottenham a titolo definitivo. Oggi conferenza, poi l'abbraccio dei tifosi
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come nel pomeriggio di ieri il Milan abbia annunciato il suo terzo acquisto in questo calciomercato estivo 2024: dopo Álvaro Morata e Strahinja Pavlović, è stata la volta di Emerson Royal.
Il terzino destro brasiliano, prelevato dal Tottenham a titolo definitivo per circa 15 milioni di euro più bonus, ha svolto nella mattinata di ieri le visite mediche a Milano, ottenuto l'idoneità sportiva a Varese e, successivamente, firmato il contratto con il Milan.
Emerson Royal, classe 1999, che in tre anni a Londra, negli 'Spurs', ha disputato 101 partite in tutte le competizioni con 4 gol e 2 assist al suo attivo, ha firmato con il Diavolo un contratto quadriennale, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2028, più un'opzione per un'ulteriore stagione.
"Facciamo la storia insieme", le prime parole di Emerson Royal da giocatore del Milan. Indosserà, in rossonero, la maglia numero 22, come già fece, anni fa, il suo illustre connazionale Ricardo Kaká. "Non ci ho pensato due volte, essere qui è un sogno. Il Milan è la squadra per noi brasiliani", ha aggiunto sul suo arrivo in rossonero.