Il Milan si prepara ad una sessione estiva di calciomercato davvero scoppiettante. Il club di Via Aldo Rossi lavorerà moltissimo, in entrata e in uscita, per migliorare il più possibile la rosa a disposizione di mister Stefano Pioli. In caso di qualche partenza eccellente (Ante Rebić? Rafael Leão?), il Diavolo si muoverebbe - naturalmente - alla caccia di sostituti all'altezza. Per il momento, però, quando è ancora da chiarire la situazione dei giocatori da riscattare - eventualmente - dopo la stagione in prestito, i dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ben chiaro in mente quali sono gli acquisti da centrare.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Dalla Spagna: “Ecco il rinforzo in difesa”
Calciomercato Milan, servono cinque acquisti in estate
—Si parla di almeno cinque nuovi innesti: un difensore centrale, un terzino sinistro (Fodé Ballo-Touré va verso la cessione, in Francia o in Turchia), un centrocampista centrale di qualità, un forte esterno destro d'attacco e un centravanti che, nell'immediato futuro, possa sostituire i totem Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimović, avanti con l'età e destinati, forse, a restare in campo con i rossoneri massimo fino al 30 giugno 2024. Per quanto riguarda il ruolo di difensore, un nome nuovo viene accostato al Milan dal popolare sito web spagnolo di calciomercato, 'fichajes.net'.
LEGGI ANCHE
Piacerebbe Diakhaby del Valencia: costo del cartellino basso
—Sembra, infatti, che il Milan sia interessato a Mouctar Diakhaby, classe 1996, centrale della Guinea (ma con passaporto francese) che, nell'attuale stagione, ha finora collezionato 17 presenze con il Valencia tra Liga, Coppa del Re e Supercoppa Spagnola. Al suo attivo anche 2 gol in campionato, segnati contro Rayo Vallecano ed Osasuna. Sotto contratto con i 'Murcielagos' fino al 30 giugno 2027, può andare via per una cifra piuttosto sostenibile. Su 'Transfermarkt.it' è valutato 8 milioni di euro.
Allenato da Gattuso nella prima parte di stagione
—Diakhaby, cresciuto nell'Olympique Lione, è arrivato a Valencia nel 2018, pagato 15 milioni di euro. In questa stagione è stato allenato anche da Gennaro Gattuso. Non è escluso che il Diavolo, qualora decidesse di affondare il colpo su di lui, chieda informazioni più dettagliate sul suo conto al vecchio amico Rino. Fiorentina-Milan, Pioli fa quattro cambi nella formazione >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA