Milan, è già tempo di cambio in panchina con Paulo Fonsecaout e Massimiliano Allegriin? La clamorosa indiscrezione è stata lanciata da 'Tuttosport' oggi in edicola. Fonseca è partito, infatti, nella sua avventura milanista con un punto (acciuffato al 95' ...) in due gare di campionato contro una squadra da metà classifica e una neo-promossa. Iniziare così, con un ambiente - quello della tifoseria rossonera - già tendenzialmente contro fin dal momento in cui il club di Via Aldo Rossi ha deciso di assumerlo non è un buon viatico per rinsaldare la propria posizione.
RASSEGNA STAMPA
Milan, Fonseca già a un bivio? La strigliata di Ibra e l’ultimo colpo
"Difficile pensare che la panchina non inizi a traballare", il commento del quotidiano romano, che ha spiegato come Lazio-Milan di sabato sera allo stadio 'Olimpico', al 31 agosto, sia già un primo, vero crocevia dell'annata del Diavolo. Un altro risultato negativo, infatti, renderebbe di fuoco la sosta del campionato per l'allenatore portoghese e accenderebbe, inevitabilmente, le voci su possibili, immediati successori.
Una di queste ha già iniziato a circolare, ieri, negli ambienti milanesi e torinesi: il profilo, ha evidenziato 'Tuttosport', sarebbe quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha già allenato il Milan, dal luglio 2010 al gennaio 2014, quando fu esonerato da Silvio Berlusconi in favore di Clarence Seedorf. In tre anni e mezzo sulla panchina rossonera, Allegri ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Italiana nel 2011.
Ovviamente, ha però aggiunto il quotidiano sportivo di Torino, ad oggi Fonseca non è in discussione. La società lo ha selezionato dopo un lungo e accurato casting, ha protetto la propria scelta con Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimović e lo ha messo sotto contratto per tre anni, fino al 30 giugno 2027.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA