RASSEGNA STAMPA

Milan, Gabbia rinnova. Leao va al Barcellona? Studiata la strategia per Ricci

Francesco Aliperta Redattore 

Due mesi importanti, forse decisivi, per capire se Ruben Loftus-Cheek potrà essere ancora o meno un giocatore su cui fare affidamento nella prossima stagione: a partire da Milan-Juventus, partita di dopodomani a 'San Siro', nella quale il centrocampista inglese dovrebbe giocare titolare. Dell'ex Chelsea ha parlato 'Tuttosport' oggi in edicola.

L'inizio dell'annata 2024-2025, per Loftus-Cheek, è stato tutt'altro che esaltante. Il giocatore sembra la brutta copia del centrocampista-goleador esaltatosi, nella stagione passata, con Stefano Pioli in panchina. Sotto la gestione di Paulo Fonseca, il numero 8 rossonero è meno incisivo, fatica a trovare una collocazione tattica nei nuovi schemi. Nonché spunti di qualità.

Il Milan, adesso, vive un momento in cui ha bisogno di equilibrio e, pertanto, Loftus-Cheek (così come Yunus Musah) potrebbe avere più chance di mettersi in mostra nell'undici titolare. Con l'auspicio che, già da Milan-Juventus, RLC possa tornare a far sognare i tifosi rossoneri.

Nel 4-2-4, come spalla di Youssouf Fofana o Tijjani Reijnders, ha fatto fatica a reggere i ritmi in mezzo al campo. Nel caso in cui si dovesse tornare al 4-3-3 in linea, allora potrebbe ritrovare situazioni più inclini alle sue caratteristiche. Da oggi Fonseca entrerà nel vivo della preparazione della partita contro la Juventus. Il fatto che Loftus-Cheek sia rimasto a Milanello durante la sosta Nazionali potrebbe favorirlo per iniziare il match da titolare: saprà ripagare la fiducia del mister?

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di