'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle mosse di calciomercato del Milan, ha ricordato come i rossoneri abbiano bisogno di un centrocampista per la sessione invernale. A tal proposito, la prima scelta del direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi, Geoffrey Moncada, sarebbe Reda Belahyane dell'Hellas Verona. Più giovane e meno costoso, tra l'altro, delle due principali alternative, Morten Frendrup del Genoa e Johnny Cardoso del Betis.
Allo stesso tempo, però, ha ricordato il quotidiano torinese, il Milan guarda già anche al calciomercato estivo 2025 e, in tal senso, sul taccuino del management del Diavolo c'è un nome cerchiato in rosso. Si tratta di quello di Samuele Ricci, classe 2001, regista del Torino e della Nazionale Italiana. Il Toro, ovviamente, non lo cede a campionato in corso, ma è consapevole come, a fine stagione, sarà complicato - per non dire impossibile - trattenerlo.
Ricci, valutato oltre 35 milioni di euro, vanta molti estimatori in Italia e in Europa, però i rossoneri vorrebbero provare ad anticipare tutti e bruciare la folta e agguerrita concorrenza. Come? Magari sedendosi al tavolo delle trattative con il Presidente Urbano Cairo già a gennaio, mettendo sul piatto elementi utili all'allenatore dei granata, Paolo Vanoli, quali contropartite tecniche pronte all'uso subito per la squadra piemontese.
Un nome su tutti, l'attaccante Luka Jović. Ma anche qualche giovane talento. Per 'Tuttosport' i negoziati non saranno di certo semplici, ma il Milan vuole provarci.