RASSEGNA STAMPA

Milan, Gabbia pronto al nuovo step. Capitolo attaccante, due i nomi in voga

Francesco Aliperta Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle eventuali mosse del Milan per la prossima sessione estiva di calciomercato, ha evidenziato come i rossoneri, per rinforzare il proprio attacco, possano tornare su Santiago Giménez. D'altronde, il bomber nato in Argentina ma messicano di nazionalità e italiano di passaporto, classe 2001, è stato sul punto di sbarcare in rossonero già sul finire dello scorso mese di agosto.

Lo ha dichiarato lo stesso centravanti degli olandesi del Feyenoord qualche giorno fa. «Il Milan ha provato a prendermi l’ultimo giorno di mercato. Ha mandato un’offerta al Feyenoord ma non si è fatto nulla. Andare al Milan per me sarebbe stato un sogno perché quando ero un ragazzo sono cresciuto con Ronaldo, Ronaldinho e Kaká. Alla fine non è successo, ma il fatto che ci sia interesse ti fa sentire importante e questa opzione è ancora aperta», le parole di Giménez.

Il quale aveva iniziato la stagione 2024-2025 con 4 gol in 7 partite con la compagine di Rotterdam, prima di infortunarsi gravemente ed essere costretto a uno stop di tre mesi. Il Milan, come tutti sanno, il 31 agosto ha poi preso Tammy Abraham in uno scambio di prestiti secchi con la Roma che ha visto Alexis Saelemaekers fare il percorso inverso. A luglio, in assenza di una trattativa per l'acquisto di Abraham, l'inglese potrebbe tornare nella Capitale e Giménez rappresenterebbe un'opzione per il Milan.

Per il Milan, che ripartirà certamente da Álvaro Morata, secondo 'Tuttosport' tenere viva l’opzione Giménez può essere utile per un paio di buonissimi motivi. Il primo è quello di tenere sotto pressione Abraham. Il secondo è quello di mostrare alla Roma come il Milan abbia altre carte in mano alla voce centravanti.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di