RASSEGNA STAMPA

Milan, Gabbia pronto al nuovo step. Capitolo attaccante, due i nomi in voga

Francesco Aliperta Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando dei possibili movimenti del Milan in vista del prossimo calciomercato estivo, ha spiegato come i rossoneri potrebbero non confermare Tammy Abraham per la stagione 2025-2026: potrebbe sostituirlo in rosa Jonathan David.

Classe 2000, nato a Brooklyn (U.S.A.) ma cittadino canadese, David gioca nel Lille, nella Ligue 1 francese, dal 2020 ma il Milan, come si ricorderà, lo seguiva già dai tempi in cui militava in Belgio, nel Gent. Il Diavolo ha pensato a lui, in questi anni, a più riprese. Prima di provarci per Mehdi Taremi e di prendere Luka Jović, ma anche prima di trattare Joshua Zirkzee e poi virare su Álvaro Morata.

Il Lille, però, ha sempre chiesto tanti soldi per il suo bomber, con quotazioni che arrivavano a toccare 60 milioni di euro. Con i 'Dogues', in fin dei conti, David ha già segnato 92 gol in 196 partite ufficiali. Un bomber vero, di razza, nonostante fisicamente non sia certo un gigante e che, per caratteristiche tec

niche, può giocare sia da prima sia da seconda puntaSempre in doppia cifra in campionato, ha iniziato questa stagione con 8 reti in 13 presenze.

Insomma, un attaccante di primo piano che, dal prossimo 1° luglio 2025, sarà svincolato e che, dall'inizio del mese di febbraio del nuovo anno, potrà promettersi ad un nuovo club, firmando un nuovo contratto per muoversi a parametro zero per la prossima stagione. Sembra improbabile che arrivi un rinnovo e, pertanto, il suo nome sarà tra i più appetibili sul calciomercato europeo nel giro di qualche mese.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di