- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo e dell'Italia (credits: GETTY images)
Cesc Fabregas sembra un sogno destinato a restale tale per il Milan, che per il centrocampo ora guarda diversi obiettivi e al netto della suggestione Manuel Fernandes decollata nelle ultime ore il nome più caldo sembra quello di Stefano Sensi, centrocampista classe 1995 del Sassuolo. Di lui parla, come prima scelta per il "Diavolo", anche "La Gazzetta dello Sport" in edicola questa mattina che sottolinea come il giocatore risponda a una serie di requisisti importanti.
Innanzitutto c'è l'età, che permette di farne un giocatore importante per il presente e per il futuro, poi c'è il prezzo, contenuto e in linea con quanto può permettersi di spendere il Milan, che potrebbe anche inserire nella trattativa il giovane portiere Alessandro Plizzari, che piace al Sassuolo. Poi c'è la continuità, visto che Sensi è in grande crescita: quest'anno ha già collezionato 10 presenze da titolare, le stesse partite giocate l'anno scorso dal primo minuto...in tutta la stagione.
Ultimo, ma non meno importante, c'è l'apprezzamento di Rino Gattuso per un giocatore duttile che può ricoprire diversi ruoli, tanto nel centrocampo a tre, dove può giocare davanti alla difesa e come mezz'ala, quanto nel centrocampo a 4 dove può fare l'interno. Sensi, insomma, potrebbe essere il sostituto di Biglia, ma anche il suo partner ideale e lo stesso discorso vale anche per Kessiè e Bakayoko: il centrocampista azzurro può essere alternativo o partner di entrambi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA