- Calciomercato
- Redazione
news milan
Merih Demiral, difensore del Sassuolo (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Come viene evidenziato dal Corriere della Sera, una delle priorità del mercato del Milan è quella di acquistare un difensore centrale importante che possa alternarsi a Romagnoli, Musacchio e Caldara (attualmente infortunato). Stando alle ultime indiscrezioni, l'obiettivo numero uno sarebbe quello di Merih Demiral della Juventus, che ha passato l'ultima stagione al Sassuolo.
PRIMA SCELTA - Il turco pare sia la prima scelta di Marco Giampaolo, ma la trattativa è tutt'altro che facile. E' vero che con l'acquisto di De Ligt (ecco le cifre ufficiali), i centrali a disposizione di Sarri sono troppi (5), ma è anche vero che non appena qualche settimana fa la Juventus ha speso 18 milioni di euro per acquistarlo dal Sassuolo. Insomma, questa è la testimonianza che Paratici punta molto sul classe 1998, ma con Bonucci, Chiellini e appunto l'olandese, gli spazi potrebbero essere molto ridotti.
FORMULA - Il Milan è consapevole delle difficoltà, e dunque studia con attenzione l'offerta da presentare ai bianconeri. I campioni d'Italia non vogliono cedere a titolo definitivo il difensore, ma allo stesso tempo Maldini non vuole prenderlo in prestito secco per non valorizzare un calciatore di un'altra società. Le strade percorribili sono a questo punto due: o prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Juventus o offerta economica particolarmente importante del Milan, che prima però deve cedere qualche pezzo pregiato. Ecco i nomi, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA