- Calciomercato
- Redazione
news milan
Zlatan Ibrahimović, qui con la maglia del Milan nel 2011-2012 (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, scrive di un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. La squadra rossonera ha bisogno di un leader, di un trascinatore, di uno che fa gol. Insomma, uno come Zlatan, che è stato grande protagonista dell'ultimo scudetto vinto dalla società.
Come tutti sanno, Ibrahimovic è in scadenza di contratto con i Los Angeles Galaxy, e il suo ritorno in Italia sembra la soluzione più probabile, visto che l'opzione Manchester United non sembra percorribile. In Serie A restano in corsa Bologna, Napoli e appunto il Milan. De Laurentiis e Mihajlovic stanno tentando lo svedese, ma Milano è una città dove il fuoriclasse è stato felice per anni. Già l'anno scorso Leonardo aveva provato a convincere Ibrahimovic a sposare il progetto rossonero, che però aveva dato la sua parola al Galaxy, e l’ha rispettata quando il Galaxy si è presentato con il rinnovo di contratto da firmare. Adesso si ripropone la stessa situazione.
L'ex Juventus a a Los Angeles è un re e guadagna più di sette milioni di dollari l'anno, ma molto dipenderà anche da Mino Raiola, che nelle prossime settimane dovrà incontrare il Milan per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. La proposta potrebbe essere di sei mesi, con Zlatan che avrebbe la possibilità di chiudere la carriera al top.
Una cosa comunque è certa. Questa prima parte di stagione ha dimostrato come il Milan abbia bisogno di un uomo-gol, visto la crisi continua di Piatek, e dunque la sensazione è che il fondo Elliott possa dare nuovamente il via libera per il suo ingaggio, così come è successo l'anno scorso. Ovviamente un ritorno di Ibrahimovic, escluderebbe quello di Rakitic, che si è detto intristito per la situazione che vive a Barcellona, o di Mandzukic, ma siamo sicuri che ai tifosi importerebbe poco. Loro vogliono Zlatan. Intanto Riccardo Montolivo si leva qualche sassolino dalla scarpa, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA