- Calciomercato
- Redazione
news milan
Zlatan Ibrahimovic con il Milan nella stagione 2011-2012 (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, è iniziata la trattativa per portare Zlatan Ibrahimovic al Milan. Ieri c'è stato un incontro a Milano tra l'agente Mino Raiola e il Cfo Zvonimir Boban, con i due due che hanno parlato di diversi giocatori come Donnarumma, Bonaventura e Suso (che pare entrato da poco nella scuderia del procuratore). Il piatto forte, però, è stato Ibrahimovic, che parlando al telefono con Boban gli ha promesso di decidere in un paio di settimane al massimo.
Certo, la trattativa non è facile, perchè ci sono diversi club che vogliono Zlatan. Ci sono diverse offerte dalla Spagna, dal Bologna di Mihajlovic, dal Napoli o perchè no, anche una chiusura di carriera al Malmoe, città nella quale è cresciuto e che gli ha dedicato una statua. L'ipotesi Milan è però quella che affascina di più, con Maldini che avrebbe offerto un contratto di sei mesi, prolungabile per un'altra stagione con possibile ingaggio da 6 milioni per 18 mesi). il rischio è quello di tornare in un campionato competitivo come quello della Serie A a 38 anni, dopo che il campione svedese ha giocato diversi anni nel campionato francese e nella MLS. Ibra non vuole fare come ad esempio Gullit e Shevchenko, i cui ritorni sono stati un flop: accetterà solo se capirà di poter essere ancora decisivo.
In ogni caso il Milan è tranquillo sulle condizioni fisiche dello svedese. Stando a quanto scritto dalla rosea, infatti, Boban e Maldini hanno seguito Ibrahimovic nelle partite americane e sono convinti che potrebbe dare ancora un grande apporto alla squadra. Certo, la rapidità non può essere la stessa, ma sul breve ha degli spunti fantastici e calcia in porta come pochi. La visione di gioco e la capacità di aprire spazi per i compagni è ovviamente sempre la stessa, e i dirigenti lo vogliono proprio per far crescere rapidamente il gruppo: il club rossonero è consapevole di aver bisogno di un vero leader per immettere nel DNA dei giovani giocatori rossoneri fame e voglia di vittorie. Insomma, un calciatore pesante in tutti i sensi, che può far svoltare. Sembra paradossale per un 38enne, ma il Milan è pronto a scommettere su di lui. Adesso è tutto nelle mani di Zlatan. Intanto la società pensa a cedere due calciatori che sono stati sempre titolari nelle scorse stagioni, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA