- Calciomercato
- Redazione
Romelu Lukaku (attaccante Chelsea), qui con la maglia del Belgio agli Europei 2024 | Premier League News (Getty Images)
Si parla molto, in questi ultimi giorni, del possibile approdo di Romelu Lukaku al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Alessandro Vocalelli, giornalista sportivo, ha spiegato, in un articolo pubblicato su 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, perché, a suo dire, per il Diavolo potrebbe essere un'operazione allettante.
"La sensazione personale è che Lukaku sarebbe per il Milan una soluzione quasi ideale. Perché, sempre nell’indecifrabile mistero del pallone, ci sono cinque componenti quasi oggettive. Ovvero, aspetto mentale, tattico, tecnico, fisico e di compatibilità. L’aspetto mentale è tutto dalla parte di Lukaku che potrebbe avvertire un fortissimo senso di rivalsa", ha esordito il giornalista sulla 'rosea'.
"Quindi, l’aspetto tattico è a suo favore: sono pochi i centravanti così importanti per un collettivo. L’aspetto tecnico: passa per essere un calciatore tutto muscoli e potenza, ma in realtà quando sale dieci metri fuori dall’area è un arco imprevedibile. L’aspetto fisico: non esiste giocatore più bravo nel difendere pallone e più potente nel contrasto in velocità", ha chiosato Vocalelli su 'Big Rom'. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Attaccante, Milan ancora focalizzato su Zirkzee: il punto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA