- Calciomercato
- Redazione
news milan
Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri Zvone Boban e Paolo Maldini sono volati a Madrid per incontrare i dirigenti del Real. Un meeting alla "Galliani", che è servito sia per conoscere e per informarsi e sia per parlare di mercato.
I NOMI - Il Milan, compatibilmente con i paletti del Fair play finanziario, ha bisogno di rafforzare la propria rosa dal punto di vista numerico, mentre i blancos hanno bisogno di sfoltire. I rossoneri hanno messo nel mirino Dani Ceballos, in rottura con Zinedine Zidane, e dunque con ogni probabilità se ne andrà dalla Spagna. Tre i problemi principali: la concorrenza del Tottenham, il costo del cartellino, che si aggira intorno ai 45-50 milioni, e lo stipendio da 4 milioni netti a stagione. Sulla lista, però, non c'è solo Ceballos: ci sono infatti Borja Mayoral (costo 15 milioni), MartinOdegaard (30 milioni), Theo Hernandez (18 milioni) e Sergio Reguilon (20 milioni).
SITUAZIONE - Dal Real Madrid devono andare via minimo 12 giocatori, dal momento che in Liga non se ne possono tesserare più di 25. E' anche vero, però, che Florentino Perez ha già speso la cifra record di 303 milioni e dunque ha bisogno di fare cassa. Gli spagnoli vogliono incassare, mentre il Milan avrebbe la necessità di fare operazioni in prestito. In attesa della sentenza della Tas, Boban e Maldini devono stare attenti alle spese (a tal proposito filtra un certo fastidio per i prezzi di alcuni giocatori, di cui si è discusso a Casa Milan, giudicati eccessivamente «lievitati»). Le parti si aggiorneranno al più presto. Il Milan spera di poter cogliere qualche opportunità. Dal ritorno da Madrid, Paolo Maldini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA