L'ex Valencia, prelevato per 20 milioni di euro più bonus, ha fatto anche chiarezza sulla posizione che occuperà in campo nel 4-3-3 disegnato dal tecnico rossonero Stefano Pioli in questa stagione. Sto parlando col mister, mi sta insegnando come vuole che giochi per aiutare la squadra. Pioli mi sta aiutando tanto nell'inserirmi», ha commentato.
Milan, Musah è stato allenato da Gattuso l'anno scorso al Valencia
—Sembra quasi che il Diavolo fosse nel destino: l'anno passato, in Spagna, è stato allenato da Gennaro Gattuso e dal suo vice Luigi Riccio. «Gattuso mi parlava a volte di ciò che succedeva qui al Milan. Mi dava consigli su come giocare da centrocampisti. Con Riccio scherzavamo sul giocare al Milan quest'anno .... Poi è successo. Non l'avrei mai sognato. È una storia molto bella: ho girato tanto dopo il Giorgione e ora sono tornato qui in Italia, al Milan, in un club con una storia molto grande».
Musah ha anche rivelato qual è stato fin qui, nella sua breve carriera, il suo modello di giocatore sul terreno di gioco. «Mi piaceva tanto Yaya Touré, lui era un riferimento per me e continuo a guardare i suoi video: aveva tecnica e potenza, tutto». E sui suoi primi passi al Milan, il nuovo numero 80 si è detto entusiasta. «Spogliatoio pieno di giocatori con tanto talento, che hanno fatto già tante cose nel calcio. Lavorare con loro è un privilegio. Voglio migliorare e imparare da loro, arrivando al massimo». Milan, scelto il nuovo bomber: ecco quanto costa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA