Yunus Musah, ultimo acquisto del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, si è presentato ieri in conferenza stampa a Milanello
Yunus Musah, ultimo acquisto del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, si è presentato ieri pomeriggio in conferenza stampa a Milanello. Le dichiarazioni di Musah sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.
Musah, classe 2002, centrocampista statunitense in possesso del passaporto italiano, ha dimostrato subito di avere le idee chiare su cosa aspettarsi da questa sua avventura in rossonero. Soprattutto dal punto di vista tattico. «A centrocampo mi piace fare un po' di tutto. Mi piace venire basso, portare la palla avanti dribblando, essere aggressivo in difesa .... Mi piace essere un centrocampista che fa un po' di tutto. Penso di avere potenza nel portare la palla avanti», ha spiegato Musah.
L'ex Valencia, prelevato per 20 milioni di euro più bonus, ha fatto anche chiarezza sulla posizione che occuperà in campo nel 4-3-3 disegnato dal tecnico rossonero Stefano Pioli in questa stagione. Sto parlando col mister, mi sta insegnando come vuole che giochi per aiutare la squadra. Pioli mi sta aiutando tanto nell'inserirmi», ha commentato.
Milan, Musah è stato allenato da Gattuso l'anno scorso al Valencia
—
Sembra quasi che il Diavolo fosse nel destino: l'anno passato, in Spagna, è stato allenato da Gennaro Gattuso e dal suo vice Luigi Riccio. «Gattuso mi parlava a volte di ciò che succedeva qui al Milan. Mi dava consigli su come giocare da centrocampisti. Con Riccio scherzavamo sul giocare al Milan quest'anno .... Poi è successo. Non l'avrei mai sognato. È una storia molto bella: ho girato tanto dopo il Giorgione e ora sono tornato qui in Italia, al Milan, in un club con una storia molto grande».