Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

CorSport – Milan, occorre un ‘colpo d’ala’ sul mercato

Paolo Maldini e Marco Giampaolo, @acmilan

Il Milan prosegue i lavori sul mercato: a centrocampo Ismael Bennacer non basta, serve una mezzala di qualità. E Lucas Biglia è sulla lista dei partenti

Daniele Triolo

CALCIOMERCATO MILAN - Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul calciomercatoestivo del Milan, sottolineando come la certezza dei rossoneri, al momento, sia l'allenatore Marco Giampaolo. Anche perché, per poter tornare ad investire sul mercato, il club di Via Aldo Rossi dovrebbe effettuare una cessione importante. Ma chi?

Molte strade, ha evidenziato il 'CorSport', portavano a Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, classe 1999, il quale, però, non ha tutta questa intenzione di lasciare il Milan. Vero, ha un contratto oneroso da 6 milioni di euro fino al 30 giugno 2021, ma sarebbe andato a Parigi soltanto se spinto, non per necessità. Quindi, il famoso sacrificio per alimentare le operazioni in entrata non porta a molte altre scelte.

Intoccabili Alessio Romagnoli, Lucas Paqueta e Krzysztof Piatek, si può pensare ad una cessione di Franck Kessie o di Jesús Suso. Il Milan, però, vorrebbe 'sorridere', e non fare una cessione tanto per farla. La vicenda di Jordan Veretout, ha spiegato il quotidiano romano, è la cartina di tornasole del complicato momento del club rossonero: il Milan, forte della preferenza del francese, ha aspettato fiducioso. La Roma, però, è uscita allo scoperto e ha convinto la Fiorentina ed il giocatore.

Anche perché il Diavolo, in tutto questo tempo, ha provato (senza successo) ad inserire Lucas Biglia nei negoziati con il club presieduto da Rocco Commisso, sicuro che i viola avrebbero accettato. Invece la Fiorentina si è messa di traverso ed è saltato tutto. Lucas Torreira, poi, è stato un'illusione/chimera; Dennis Praet è stato a lungo valutato e poi messo in soffitta. E, fin qui, le due scelte fatte dal Milan, Rade Krunic e Ismael Bennacer, sono figlie di un'occasione colta, non di una reale necessità.

Il paradosso del Milan, secondo il 'Corriere dello Sport', è che il Milan ha insistito per prendere Theo Hernández, investendo 20 milioni di euro, quando, nel ruolo di terzino sinistro, ha già Ricardo Rodriguez, Diego Laxalt e Ivan Strinic. Naturalmente, uno o due di loro adesso andrà via. Al Milan, poi, servirà un difensore centrale e, nel balletto tra Dejan Lovren e Matija Nastasic, potrebbe anche spuntare un terzo nome. Il Diavolo, quindi, dovrà anche prendere un attaccante, oppure una seconda punta forte con gol ed assist nelle gambe.

Anche qui, ha concluso il quotidiano capitolino, si rischia di cadere nell'equivoco: siamo sicuri che il Milan resisterà alla tentazione di non vendere André Silva? E quando verrà presa una decisione definitiva su Patrick Cutrone? Quanto tempo impiegherà Giampaolo per inquadrare tatticamente Suso e, eventualmente, decidere se cederlo o se tenerlo in organico? Tutti interrogativi a cui la dirigenza è chiamata a rispondere nel più breve tempo possibile. Intanto, per la difesa, i rossoneri puntano Dayot Upamecano: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di