'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle manovre del Milan in questa sessione invernale di calciomercato, ha ricordato come, in caso di uscita di Noah Okafor, il Diavolo possa fiondarsi su Marcus Rashford. Ma andiamo con ordine.
RASSEGNA STAMPA
Milan, le ultime su Rashford. Okafor dice addio? Sul rinnovo di Theo …
Okafor, che il Milan aveva prelevato per 15,5 milioni di euro dal RB Salisburgo nel calciomercato estivo 2023, potrebbe tornare nella galassia 'RedBull', ma dalla porta principale. C'è, infatti, una trattativa in corso con il RB Lipsia per un suo trasferimento nella Bundesliga tedesca.
La formula, quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a non meno di 11 milioni di euro, cifra con la quale lo svizzero è a bilancio nel club di Via Aldo Rossi. Okafor, alla corte di Marco Rose in Germania, avrebbe modo di giocare con continuità, cosa che in rossonero non è mai accaduta. Qualora il numero 17 svuotasse il proprio armadietto a Milanello, dunque, il Milan andrebbe su Rashford.
Anche se, per il quotidiano torinese, si tratta di un obiettivo che presenta diverse criticità. Il Manchester United lo ha proposto a diversi club, il Milan è interessato. Secondo quanto trapela, il giocatore sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio che, al momento, è di ben 14 milioni di euro netti all'anno.
Servirebbe, dunque, tempo e lavoro da parte del management del Milan per cercare di mettere a disposizione dell'allenatore Sérgio Conceição un giocatore formidabile come il numero 10 dei 'Red Devils'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA