'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sul calciomercato invernale del Milan, ha spiegato come il club rossonero intenda intervenire - in entrata - sulle fasce, ridefinendo la batteria di esterni offensivi da mettere a disposizione dell'allenatore Sérgio Conceição.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Samuel Chukwueze e Noah Okafor, entrambi in uscita (per il secondo c'è una trattativa in corso con il RB Lipsia), il Milan guarda a giocatori di qualità. Elementi che portino gol, assist e voglia di riscatto. Conceição, infatti, vuole per il suo Milan giocatori determinati.
Una soluzione in tal senso, per la 'rosea', può rappresentarla Francisco Trincao, classe 1999, esterno destro (di piede sinistro) di proprietà dello Sporting Lisbona, che ha già accumulato esperienze in patria (anche con la maglia dello Sporting Braga), nonché in Spagna (Barcellona) e in Inghilterra (Wolverhampton). Queste ultime senza successo.
In stagione, però, con i 'Leões' ha già segnato 7 gol e fornito 11 assist in 29 partite complessive e sente di poter dire la sua anche in un contesto più prestigioso. Trincao - che ha lo stesso agente di Conceição, Jorge Mendes - costa sui 25 milioni di euro: cifra alla quale il Milan può arrivare, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', anche grazie all'incasso della vittoria della Supercoppa Italiana. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca rompe e Conceicao aggiusta: quali sono gli errori e quali i pregi? >>>