- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Come viene scritto dal Corriere dello Sport, il Milan deve assolutamente migliorare la propria classifica vincendo contro Parma e Bologna, ma allo stesso tempo deve sciogliere il prima possibile alcuni nodi contrattuali. Ci riferiamo alla situazione di Donnarumma, Bonaventura e Romagnoli, che hanno rispettivamente il contratto in scadenza nel 2021, 2020 e 2022.
Donnarumma ama il Milan e l'ha dimostrato in più occasioni, ma la situazione resta complicata. L'ingaggio infatti è già di 6 milioni di euro l'anno e Raiola ha consigliato al suo assistito di voltare pagina. Gigio piace sempre al Psg, che ci aveva già provato in estate, ma molto dipenderà ovviamente da come andranno le trattative per il rinnovo: nel caso in cui non dovesse esserci l'accordo, il Milan cercherebbe di capitalizzare al massimo.
Attenzione anche a Romagnoli. Il 2022 non è dietro l'angolo, ma comunque anche la sua situazione andrà affrontata, visto che c'è anche chi ritiene che il capitano non sia esattamente il difensore centrale ideale. Forse ci aspettava una definitiva impennata nel suo rendimento, ma le sue qualità non sono in discussione. La scorsa estate ci hanno provato Atletico Madrid e Barcellona, ma entrambe le offerte sono state respinte.
Chiudiamo infine con Bonaventura. Gli unici dubbi su di lui erano legati alle condizioni fisiche, ma Jack è tornato contro il Napoli, facendo addirittura gol. I tempi sembrano essere maturi per il rinnovo, visto che il centrocampista sembra essersi completamente ristabilito dal lungo infortunio. In ogni caso Bonaventura andrà in scadenza a giugno, e dunque il Milan dovrà trovare un accordo il prima possibile. Intanto novità molto importanti sul futuro di Zlatan Ibrahimovic, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA