Luka Jovic potrebbe conquistarsi il rinnovo del contratto con il Milan in virtù dell'ottimo rendimento che sta offrendo sotto porta. Il punto
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando di Luka Jovic, centravanti serbo del Milan, ha anche fatto il punto della situazione sul possibile rinnovo del contratto tra l'ex Real Madrid e Eintracht Francoforte e il club di Via Aldo Rossi. Da fine 2023, infatti, l'attaccante arrivato a titolo definitivo gratuito dalla Fiorentina si è sbloccato e non si è fermato più.
Rinnovo Jovic, il Milan vuole confermare il serbo
—
Cinque gol in campionato, contro Frosinone (due, andata e ritorno), Atalanta, Salernitana e Udinese, più 2 in Coppa Italia al Cagliari. Totale 7 reti ogni 19 partite, alla media di un gol ogni 103' di gioco: è una macchina da guerra. A Milanello, ha spiegato il quotidiano romano, piace la capacità di Jovic di entrare a partita in corso ed essere decisivo.
Finora ha fatto 4 gol partendo dalla panchina. Nei Top 5 campionati europei, finora, solo Cristhian Stuani del Girona, con 5, ha fatto meglio. Ciò significa, dunque, che Jovic entra in campo con la cattiveria e la voglia giuste per incidere. Caratteristiche che Stefano Pioli ama sfruttare per cambiare le sorti di una partita. Non è una caso se Jovic entra quando il Milan è sotto.
Potrebbero cambiare gli scenari in attacco per la stagione 2024-2025
—
Lui, segnando, ha portato ben 7 punti in più finora al Milan, che si sta convincendo anche della bontà del suo rinnovo di contratto. Il suo accordo con il Diavolo, infatti, prevede un rinnovo automatico, che il club meneghino può esercitare entro la fine di questa stagione. Ad oggi, secondo il 'Corriere dello Sport', l’orientamento sarebbe proprio questo.