- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan che, come noto, è in trattativa con il club rossonero per il rinnovo del suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno. Qualche giorno prima, il 26 giugno, quindi dopodomani, Maldini compirà 54 anni e festeggerà in vacanza, ad Ibiza, con la famiglia. Ma non potrà non pensare al prolungamento del rapporto con il suo Milan.
Per la 'rosea', possibilità che, al 26 giugno, quel foglio di carta sia già stato firmato sono molto basse. Al contrario, sono alte le chance che una firma arrivi nei primi giorni della prossima settimana. Con il rinnovo di Maldini con il Milan, ovviamente, arriverà anche quello del direttore sportivo Frederic Massara. Il fatto, però, che due firme così importanti arrivino negli ultimi giorni non può essere un caso.
Per il quotidiano sportivo nazionale, è la spia di un rapporto complicato, certo non idilliaco, al Milan tra Maldini e gli uomini-chiave del fondo Elliott. Per discutere del suo futuro, Maldini ha voluto, infatti, parlare direttamente con Gerry Cardinale: un incontro che ha apprezzato. I due si sono piaciuti subito. Il punto, però, è che questo, per il rinnovo non basta. Tutto lascia pensare che la stretta di mano arrivi all'inizio della prossima settimana.
Appena prima, insomma, del 30 giugno. Maldini e la proprietà del Milan, infatti, devono ancora trovare un accordo su alcuni aspetti prima di siglare un contratto con scadenza 2025 (da capire se un classico triennale o un biennale con opzione per una terza stagione). Lo scheletro del contratto c'è, l'intesa sugli aspetti principali è fissata. Ma bisognerà mettere tutto, bene, nero su bianco prima di ripartire.
C'è una sessione estiva di calciomercato da condurre con Maldini e Massara chiamati a replicare i successi dell'ultima stagione. Fantasia sulla trequarti, Maldini ha il nome giusto: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA