'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Paolo Maldini e Frederic Massara, che ieri hanno rinnovato con il Milan il contratto in scadenza. Intorno alle ore 21:30, a 'Casa Milan', il direttore tecnico rossonero ha messo la sua firma sul nuovo accordo e circa un'ora più tardi ha lasciato la sede, rispondendo a qualche domanda dei giornalisti presenti in Via Aldo Rossi.
NEWS MILAN
Maldini e Massara, firme in extremis con il Milan: avanti insieme
"All'ultimo, ma abbiamo rinnovato. Siamo contenti della stagione e di programmare un futuro vincente. Sono felice, molto felice", il primo commento di Maldini dopo il nuovo contratto con il Milan. Ha lavorato per giorni alla stesura di un nuovo accordo.
Milan, ecco la firma di Maldini e Massara sul rinnovo
Ieri, appena sveglio, ha ricevuto l'ultimo contratto arrivato dalla proprietà. Un contratto che le parti hanno perfezionato clausola dopo clausola, dettaglio dopo dettaglio. L'ufficialità del rinnovo di Maldini e Massara con il Milan, per la 'rosea', arriverà oggi, dopo le firme della proprietà, con un comunicato.
Il contratto di Massara è sempre stato legato all'ok di Maldini: il direttore sportivo ha firmato ieri sera a Rimini, dove era presente all'evento per l'apertura del estivo 2022, con registrazione in Lega fatta entro le ore 24:00 per rispettare la scadenza del contratto federale.
Arrivare a questa firma, però, è stato molto complesso. Sono stati giorni di interventi legali, obiezioni, precisazioni. Il grande tema al centro del dibattito è stata l'autonomia, la fiducia totale chiesta da Maldini. Il mondo rossonero, ha evidenziato il quotidiano sportivo nazionale, ha sempre tifato per la sua conferma e questo può avere avuto un peso.
Maldini ha fatto un passo indietro su alcuni punti. La voglia di difendere lo Scudetto 2022 ha prevalso. "Come sarà il Milan? Adesso vediamo, c'è tempo. Siamo partiti un po' in ritardo, ma recupereremo", ha detto il direttore tecnico rossonero ieri sera, all'uscita da 'Casa Milan', dopo la giornata più lunga dell'ultimo mese.
A breve, dunque, arriveranno le ufficializzazioni dei riscatti di Alessandro Florenzi e Junior Messias, dell'arrivo di Divock Origi e poi spazio ad altri acquisti dal calciomercato estivo. Serviranno un difensore centrale, un centrocampista, un esterno destro d'attacco e un trequartista. Difesa, due piste calde per il Milan: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA