- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato della situazione di Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, che in questi giorni rinnoverà il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi per due stagioni, fino al 30 giugno 2024, con opzione per la terza stagione (scadenza 2025).
Se, come sembra, Maldini dovesse apporre la sua firma sul rinnovo con il Milan, ha sottolineato il quotidiano torinese, è perché avrà sicuramente trovato convergenza nei programmi con Gerry Cardinale, managing partner di RedBird Capital Partners, nuovo azionista di maggioranza della società rossonera.
Maldini, però, ha anche capito che la sua speranza di poter avere a disposizione un budget per accorciare, da subito, il gap con le grandi d'Europa, è destinata a non essere esaudita almeno nell'immediato. Secondo quanto emerso, infatti, il direttore tecnico del Milan avrà a disposizione più o meno la cifra che ha stanziato il fondo Elliott negli ultimi anni.
Vale a dire, dunque, 60 milioni di euro. Una cifra che potrà aumentare se Maldini e Frederic Massara saranno bravi a cedere i calciatori in esubero (Mattia Caldara, Samu Castillejo, oltre a Léo Duarte che sarà riscattato dall'İstanbul Başakşehir). Inoltre il Milan a questo punto valuterà anche le offerte importanti che arriveranno per Fodé Ballo-Touré, Alexis Saelemaekers ed Ante Rebić.
Avanti, dunque, con un calciomercato intelligente e sostenibile. Il Milan punterà ad entrare nuovamente tra le prime quattro, quindi a qualificarsi in Champions League. Provando a difendere lo Scudetto appena vinto e, al contempo, fare un percorso migliore in Europa rispetto all'ultima stagione.
Avere un budget più alto avrebbe consentito a Maldini di fare acquisti più importanti per il Milan, nonché di alzare un po' l'asticella dal punto di vista degli ingaggi. In questo senso, però, secondo 'Tuttosport' qualcosa sarà fatto. Bisognerà, infatti, rinnovare il contratto di Rafael Leão (ci vorranno almeno 5,5-6 milioni di euro netti a stagione), poi toccherà anche a mister Stefano Pioli.
Attualmente prende 3,2 milioni di euro. Presumibile che, nel nuovo accordo, l'allenatore si attesti sui 4 milioni di euro netti all'anno. Milan, budget scarso per il mercato? La strategia di Maldini e Massara >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA