In assenza di Ismaël Bennacer, le azioni più importanti del Milan partono dai suoi piedi. E Fonseca ne ha 'sdoganato' le verticalizzazioni in area. Oggi, per la 'rosea', il numero 14 del Diavolo è tra i centrocampisti più completi e talentuosi d'Europa. Il Milan, nell'estate 2023, lo ha pagato 23 milioni di euro bonus compresi. Un affare, senza dubbio. Al momento, il suo valore economico è praticamente triplicato e il Diavolo pensa di blindarlo con un rinnovo di contratto.
Cifre e durata della proposta rossonera
—L'attuale accordo tra Milan e Reijnders, da 1,6 milioni di euro netti a stagione di stipendio, scadrà il 30 giugno 2028. I rossoneri pensano di ritoccare l'ingaggio per portarlo all'altezza dei big, con nuovo contratto quinquennale (scadenza 30 giugno 2030). Questo per scongiurare l'assalto di Barcellona e Manchester City che, più di tutti, sono i club interessati a portare via l'olandese da Milano.
Lui, però, ha evidenziato il quotidiano sportivo nazionale, è felice a Milano, e in effetti è difficile trovare un’immagine rossonera in cui non sorrida. A 'San Siro' ha trovato una casa in cui si sente a suo agio, riscaldato dall’amore crescente dei tifosi: nei diecimila commenti su 'Instagram' di ieri c’erano solo applausi e cuori rossoneri. Giocare con continuità nel Milan gli ha permesso di mettersi in mostra e conquistare anche la Nazionale olandese, di cui è diventato un punto fermo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Sfida alla Juventus per il pupillo di Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA