- Calciomercato
- Redazione
news milan
Daniele Rugani, difensore della Juventus (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Daniele Rugani, difensore centrale della Juventus, accostato insistentemente a Milan e Roma, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport: "Sarri? L’ho ritrovato esattamente come l’avevo lasciato. Lui non cambia. Lui è questo, lui ha la sua filosofia di calcio ben precisa ed è bravo a portarla in ogni squadra in cui va ad allenare, credo che sia questo il suo più grande punto di forza. E’ partito da lontanissimo con la sua idea e arriverà lontanissimo proseguendo così. Questo è un merito importante che gli si riconosce. Sicuramente adesso è normale avere qualche difficoltà iniziale, ma siamo sulla strada giusta e la squadra sta mettendo entusiasmo e disponibilità per consolidare tutto quello che ci chiede il tecnico e per preparare al volo questa stagione"
Lei l’anno scorso scelse di restare, rifiutando l’offerta del Chelsea. Poi però probabilmente giocò un po’ meno del previsto, con Allegri. Quanta voglia ha, adesso, di recuperare e dimostrarsi ancora più importante?
"Diciamo che ho fatto quella scelta, l’anno scorso, di concerto con la società. Abbiamo deciso: lo dico al plurale, perché le cose non si decidono da soli. Mi ha fatto molto piacere l’investimento che la società ha voluto fare su di me. Ad inizio anno c’era affollamento in organico nel mio ruolo, ci si ricorda tutti com’era la situazione, ma poi alla fine i miei spazi me li sono guadagnati e trovati. Era quello che volevo, insieme con la società. Sicuramente non mi sono pentito della scelta di restare a Torino".
Per un Italiano è sempre più difficile trovare spazio nella Juventus.
"Il massimo livello in Italia ce l’ha la Juventus. Per questo è più difficile, perché la selezione è altissima. Sono scelte che uno fa. La squadra è vincente: ci sono più responsabilità e più pressioni, ma anche tantissimi lati positivi, vantaggi, orgoglio e onore. E vittorie". Intanto il Milan pensa a un centrocampista che gioca in Serie A, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA