- Calciomercato
- Redazione
news milan
Dries Mertens, attaccante del Napoli (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Come viene riportato da Tuttosport, la crisi di gol e di prestazioni di Piatek, e la fumosità di Rafael Leao, sono problemi che non passati inosservati in casa Milan, che probabilmente cercherà di acquistare un attaccante nel mercato di gennaio. Serve un bomber esperto e non un giovane prospetto da far crescere, e dunque i nomi caldi sembrano essere quelli di Mario Mandzukic della Juventus e Dries Mertens del Napoli, senza ovviamente dimenticare con Zlatan Ibrahimovic.
Mandzukic è in questo momento fuori rosa alla Juventus, e proprio per questo viene descritto come un leone in gabbia. Il croato, da sempre dotato di grande personalità, potrebbe essere la scintilla giusta per risvegliare l'attacco milanista. E' vero il centravanti ha 34 anni, ma la sua utilità e efficacia sono fuori discussione, oltre al fatto che porterebbe automaticamente gli altri giocatori a dare un qualcosa in più (un po' come Ibrahimovic). Il club bianconero non si opporrebbe naturalmente al trasferimento, ma serve trovare la formula giusta, compresa l'eventuale buonuscita da corrispondergli.
L'altro nome da monitorare con attenzione è quello di Dries Mertens. Il belga è in scadenza di contratto con il Napoli, dove percepisce 4 milioni di euro l'anno. La situazione in casa Napoli è bollente, e dunque "Ciro" potrebbe lasciare immediatamente il club partenopeo, con il costo del cartellino notevolmente ridotto. Un calciatore importante, in grado di giocare da solo o insieme a un altro attaccante. Insomma, il Milan ci pensa, ma la sensazione è che qualcosa in avanti verrà fatta, in quanto c'è bisogno assoluto di dare una scossa. Intanto c'è un giocatore in casa Milan totalmente in crisi, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA