news milan

Tuttosport – Suso ‘inguaia’ il Milan: chi garantirà soldi?

Daniele Triolo

Marco Giampaolo vuole trattenere Jesús Suso al Milan. Ora toccherà alla società trovare il modo di rimediare soldi senza cedere lo spagnolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola, la dichiarazione d'amore di Marco Giampaolo nei confronti di Jesús Suso rischia di aprire una grossa falla nel bilancio del Milan. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, aveva individuato in Patrick Cutrone (poi ceduto al Wolverhampton), André Silva (saltata, per ora, la cessione al Monaco) e proprio in Suso i tre giocatori da sacrificare sul mercato per monetizzare.

"Tre elementi dai quali, per altro, il Milan ricaverebbe delle ottime plusvalenze. In particolare, Suso, essendo stato pagato pochi spiccioli da Adriano Galliani e Rocco Maiorino nel gennaio 2015 dal Liverpool, potrebbe essere collocato altrove ad un'ottima cifra, con conseguente, grande plusvalenza per i rossoneri. Anche perché, almeno sulla carta, il suo ruolo di esterno mal si sarebbe sposato con le idee tattiche di Giampaolo.

"In assenza di Lucas Paqueta, però, tornato da poco dalle vacanze in Brasile, Suso si è disimpegnato alla grande da trequartista nel 4-3-1-2 di Giampaolo, che si è calcisticamente innamorato del nativo di Cadice. Ed ora, che succede? Paolo Maldini e Zvonimir Boban hanno trattato Suso con la Roma, ma non sono rimasti soddisfatti né dell'offerta economica né delle contropartite offerte; si sono spostati in Francia, dove si era sviluppato un derby tra Olympique Marsiglia ed Olympique Lione: il Milan, per meno di 30-35 milioni di euro, non tratta la cessione di Suso.

"Quell'incasso farebbe molto comodo al Diavolo per definire l'acquisizione di Ángel Correa, classe 1995, attaccante argentino dell'Atlético Madrid. Ora, però, potrebbe cambiare tutto e la società potrebbe essere costretta a valutare la cessione di qualche altro giocatore al posto del suo numero 8 per recuperare i soldi persi: oltre ad André Silva potrebbe toccare a Franck Kessie. Intanto, oggi, ha parlato il nuovo acquisto Ismael Bennacer: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android