Due idee regalo, per Paulo Fonseca, per il centrocampo del suo Milan nell'imminente sessione invernale di calciomercato. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. La mediana rossonera, piuttosto 'corta', necessita infatti di un rinforzo, al netto del recupero di Ismaël Bennacer che, intanto, potrà dare una prima mano all'allenatore portoghese, fatto salvo una condizione fisica perlomeno accettabile.
RASSEGNA STAMPA
Milan, Tomori saluta? Mosquera, Ricci e non solo: le ultime sul mercato
A gennaio 2025, però, il Milan dovrà provare a fare qualcosa a centrocampo, in entrata, nel calciomercato di 'riparazione'. Per il 'CorSport', non ci si deve, però, aspettare colpi grossi. Per quelli, eventualmente, servirà la prossima estate. La strategia della dirigenza del club di Via Aldo Rossi è questa: niente acquisti dal costo eccessivo, sì ad un paio di rinforzi di prospettiva e che non svuotino troppo le casse.
Il Milan vuole talenti in rampa di lancio che, però, abbiano già almeno uno-due anni di esperienza in Serie A o, comunque, nella massima serie del campionato dove militano. Di questa categoria, per il quotidiano romano, fanno parte - in particolare - due calciatori che il Diavolo sta osservando, ormai, da diversi mesi. Uno è Warren Bondo, classe 2003, francese del Monza. L'altro è Morten Frendrup, classe 2001, danese del Genoa.
Per strappare Frendrup al 'Grifone' ci vogliono circa 15 milioni di euro; poco meno per prelevare Bondo dai brianzoli. Entrambi vantano un paio di stagioni di Serie A alle spalle e sembrano pronti al salto di qualità. Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan, segue Bondo sin da quando militava in patria, nel Nancy, e poteva muoversi a parametro zero. Alla fine non se ne fece nulla, con il giocatore che scelse di approdare a Monza. Ma il D.T. non lo hai dimenticato.
E anche il calciatore stesso ha sempre tenuto lo sguardo puntato verso la vicina Milano, forse consapevole dell'apprezzamento per lui da parte della dirigenza del Milan. L'affare si potrebbe fare già a gennaio se la dirigenza rossonera decidesse di investire subito i soldi necessari per strappare Bondo al Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA