"CALCIOMERCATO MILAN - 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola spiega come il mercato del Milan passi da Roma. Gira, infatti, al momento, sui nomi di Jordan Veretout, classe 1993, centrocampista francese in uscita dalla Fiorentina che piace anche ai giallorossi, e di Jesús Suso, suo coetaneo, esterno offensivo spagnolo che potrebbe lasciare i rossoneri proprio per trasferirsi nella Capitale.
news milan
Gazzetta – Veretout e Suso: il futuro del Milan passa da Roma
Settimana decisiva per Jordan Veretout: Milan avanti sulla Roma, ma c'è il 'nodo' Lucas Biglia. Intanto, i giallorossi puntano Jesús Suso ... il punto
"Entro il prossimo weekend, ha sottolineato la 'rosea', si conoscerà il destino di Veretout. L’offerta rossonera è nota: 16 milioni di euro più 2 di bonus. La proposta potrà superare i 20 solo se i viola accetteranno di comprendere nell’affare anche il cartellino di Lucas Biglia, regista argentino classe 1986 che non rientra nei piani tecnici di Marco Giampaolo. Ecco il nodo: la trattativa potrà sbloccarsi facilmente se la Fiorentina accetterà la contropartita, possibilità che al momento non scalda.
"Così Milano guarda a Roma: i rossoneri saranno spettatori di un nuovo vertice che stavolta coinvolgerà il direttore sportivo viola, Daniele Pradè, e la dirigenza giallorossa. La proposta della Roma è simile, al momento vincolata alla presenza di un’altra contropartita (Gregoire Defrel) ma anche rimodulabile. Di certo non ci saranno ulteriori rilanci: le carte sul tavolo restano quelle. Non si andrà oltre i prossimi giorni, anche perché nel frattempo Veretout non è partito per gli Stati Uniti d'America per l'International Champions Cup con la Fiorentina e, dopo la prima parte di ritiro a Moena, ha fatto ritorno a Firenze, a metà strada tra Roma (dove riceverebbe uno stipendio più ricco) e Milano, che ha il suo gradimento per un progetto tecnico che lo vedrebbe maggiormente impegnato.
"Ma Roma e la Roma resta al centro delle trattative rossonere anche per quanto concerne le operazioni di mercato in uscita. Una ricca plusvalenza (38 milioni di euro) può essere garantita, in casa rossonera, dalla cessione di Suso, esterno che rischia di essere poco funzionale nel sistema tattico di Giampaolo (4-3-1-2). Arrivato nel gennaio 2015 dal Liverpool per 200mila euro di premio-valorizzazione, oggi può andare via per tanti soldi. La Roma ci pensa, a maggior ragione se una trattativa può portare a un investimento a cifre meno consistenti, e non è la sola. Diavolo, intanto, ai dettagli per Ismael Bennacer: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA