- Calciomercato
- Redazione
news milan
Hakan Calhanoglu, Milan, (credits: GETTY images)
La rete che ha ribaltato il risultato di sabato scorso in casa dell'Atalanta, che mancava da quasi 9 mesi e che aveva cercato per 60 volte, potrebbe avere ripercussioni anche sulla stagione di Hakan Calhanoglu. La speranza è, infatti, che il gol del 2-1 di Bergamo abbia anche l'effetto di ribaltare la stagione del numero 10 turco.
Calhanoglu ha ritrovato la via del gol e dell'assist (suo il corner battuto per la capocciata di Piatek), ma ora contro l'Empoli è necessario alzare l'asticella. Con Suso costretto a guardare la gara dalla tribuna causa squalifica, infatti, dovrà essere l'ex Bayer Leverkusen a mettersi alla guida del Milan e portarlo alla terza vittoria consecutiva.
Per Rino Gattuso Hakan è sempre stato intoccabile, anche quando faceva più fatica e non trovava delle prestazioni degne del suo talento. Lo ha sempre difeso e coccolato, chiedendo a tutti di supportarlo perché il ragazzo aveva solamente bisogno di fiducia. I numeri dicono che Calhanoglu è il secondo giocatore della rosa del Milan per occasioni create in Serie A (ben 53), dietro a Suso con 63.
Inoltre, il turco contro l'Atalanta ha recuperato ben 8 palloni, più di Kessie (4) e dietro solo a Bakayoko con 12. Ora Calha deve invertire la rotta e proseguire sulla strada intrapresa nelle ultime settimane. Solo così potrà abbassare al minimo il volume delle voci di mercato, che già a gennaio lo vedevano sul piede di partenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA