Milan, Camarda il futuro del club. E Paulo Fonseca potrebbe essere l'allenatore ideale per la sua crescita. Ne parla 'La Gazzetta dello Sport'
Paulo Fonseca, come scrive 'La Gazzetta dello Sport', è tra gli allenatori capaci di lanciare nuovi talenti. Il portoghese in carriera ha mostrato di avere una particolare attenzione per i giovani, soprattutto per quelli di qualità. Non ha paura né a farli debuttare né a schierarli poi titolari. Lo ha fatto in tutte le squadre dove ha allenato, e per questo potrebbe ripetersi al Milan, magari proprio con Francesco Camarda.
Milan, Fonseca lancia i giovani. Presto il turno di Camarda? Le parole di Ibrahimovic...
—
In rossonero, si legge, potrà contare sul progetto di una squadra Under 23 come Milan Futuro: l’aiuto della formazione di Bonera, che giocherà la Serie C, aiuterà i ragazzi che faranno esperienza. Con il Lille, Fonseca ha fatto crescere molti talenti: su tutti il centrale difensivo Yoro che adesso, con il contratto in scadenza nel 2025, è corteggiatissimo dalle big europee. Poi Fonseca ha dato tanta fiducia e spazio all’esterno mancino Tiago Santos, ma già a partire dal 2022 ha schierato il portiere Chevalier e il difensore Diakité. Nelle due stagioni alla Roma ha fatto esordire Calafiori, Bove e Zalewski, mentre allo Shakhtar Donetsk ha subito notato il talento di Trubin.