- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (proprietario AC Milan) in visita al centro sportivo rossonero di Milanello | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il nuovo corso del Milan con Gerry Cardinale nelle vesti di proprietario sia iniziato davvero nel migliore dei modi. Il fondatore e managing partner del fondo RedBird, che lo scorso 31 agosto ha rilevato ufficialmente la maggioranza del club rossonero da Elliott, ha infatti assistito a 'San Siro' alla vittoria nel derby contro l'Inter.
Quindi, il giorno seguente, nella giornata di domenica 4 settembre, ha voluto salutare mister Stefano Pioli e la squadra nel centro sportivo rossonero di Milanello. È stata la prima volta di Cardinale nel quartier generale del Diavolo ma, più in generale, ottimo il primo impatto dell'imprenditore statunitense con l'universo Milan.
Cardinale ha visitato Milanello, si è complimentato con la squadra per il successo nel derby, ringraziando i giocatori per lo spirito mostrato in campo. Il nuovo azionista di maggioranza del club di Via Aldo Rossi ha paragonato i calciatori rossoneri a grandi campioni dello sport a stelle e strisce, quali LeBron James e Dwayne Johnson ed a squadre come i New York Yankees e i Dallas Cowboys, con cui Cardinale lavora da oltre vent'anni.
Il Milan, secondo Cardinale, ha mostrato di avere un'attitudine vincente in cui si sarebbe riconosciuto. Il proprietario del Milan ha trascorso, dunque, una bella giornata a Milanello. In compagnia di Gordon Singer e Giorgio Furlani, in rappresentanza del fondo Elliott, da cui ha acquistato il Diavolo. Ma anche del Presidente rossonero Paolo Scaroni, del CEOIvan Gazidis, dei direttori Paolo Maldini e Frederic Massara.
Il progetto di Cardinale, ha sottolineato il quotidiano romano, è chiaro: darà continuità al lavoro svolto fino ad ora dalla gestione Elliott. Il modello di business sarà lo stesso, ma con Cardinale il Milan dovrebbe avere nei prossimi anni un’impennata nei ricavi grazie agli sponsor e alle partnership siglate con grandi aziende internazionali. Uno dei primissimi accordi trovati da Cardinale è stato con la famosa franchigia degli Yankees, ma è alla ricerca di nuovi strumenti per rendere il marchio milanista ancora più globale. Milan, aperta la pratica per il rinnovo di Leao: le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA