ULTIME MILAN NEWS

Milan, Cardinale cerca i capitali? Obiettivo ripagare il prestito di Elliott

L'edizione odierna di Tuttosport parla anche del Milan. Spazio a Cardinale, che sarebbe alla ricerca di capitali per ripagare il prestito

'Tuttosport' in edicola questa mattina fa il punto sul Milan. Non solo campo o mercato, anche uno sguardo alla proprietà rossonera e a possibili investimenti nuovi in società. Gerry Cardinale, si legge, da alcuni mesi starebbe cercando i capitali necessari per ripagare il prestito triennale concesso dal venditore Elliott al momento della cessione del club nell’estate dell’anno scorso. Il quotidiano riporta le cifre: 585 milioni più interessi al 7%, che portano il totale della somma da restituire a circa 700 milioni. La scadenza sarebbe fissata nel 2025.

Cardinale e il Milan

—  

Tuttosport parla dell’operazione che ha portato il Milan da Elliott a Red Bird che non sarebbe priva di debiti. Dal bilancio del Milan, si legge: il pegno costituito da Red Bird a favore di Elliott riguarda il 99,93% delle azioni del club rossonero, non solo le quote corrispondenti al ‘vendor loan’ (48,75%). Sarebbero questi gli accordi in capo ai veicoli utilizzati a monte: Acm Bidco da Red Bird in Olanda, Rossoneri Sport Investment da Elliott in Lussemburgo, in pista fin dalla cessione da Fininvest a Yonghong Li nel 2017, controllato dall’hedge fund dall’estate 2018.

Cardinale ed Elliott

—  

Se RedBird non ripagasse il prestito, conclude il quotidiano, perderebbe tutto il Milan non solo una parte. Cardinale avrebbe un’esigenza: valorizzare ancora di più il Milan trovare un saldo positivo tra acquisto e rivendita. Far crescere il valore del Milan mentre cerca i capitali per ripagare il prestito, così conlcude 'Tuttosport' (QUI LE NOSTRE NEWS SU CARDINALE). LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan - Ecco i colpi? "Pronti ad investire. Le risorse..."



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.