'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto un'analisi approfondita sul centrocampo del Milan, spiegando, nel dettaglio, che tipo di stagione stanno vivendo Sandro Tonali, Franck Kessié, Ismaël Bennacer e Tiémoué Bakayoko.
NEWS MILAN
Centrocampo Milan – Bakayoko è il meno convincente di tutti
Tiémoué Bakayoko, centrocampista del Milan, non ha mai convinto ogni qualvolta è stato chiamato in causa da mister Stefano Pioli
Bakayoko, per la 'rosea', è il meno convincente del quartetto. Il francese, classe 1994, riportato a Milano dal Chelsea con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo a determinate condizioni, n.d.r.), sta pagando senz'altro un ritardo di condizione rispetto agli altri compagni.
Arrivati, però, quasi a metà della stagione 2021-2022, per lui non si può di certo parlare solo di un problema di brillantezza. A Bakayoko, ha scritto il quotidiano sportivo nazionale, manca la confidenza con movimenti ed equilibri del sistema di gioco di mister Stefano Pioli.
Di fatto, è servita a nulla la sua prima esperienza rossonera, stagione 2018-2019. Tre anni fa, quando si era imposto nel centrocampo del Milan, il Diavolo aveva un altro allenatore (Gennaro Gattuso), un altro modulo di gioco (4-3-3) e ben altri ritmi. Milan, super rinforzo in attacco dalla Premier League? Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA