NEWS MILAN

Centrocampo Milan – Bennacer ha perso le sue certezze

Daniele Triolo

Ismaël Bennacer, titolare indiscusso del Milan fino all'annata passata, sta avendo molte difficoltà in questa stagione. Quali sono le cause?

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto un'analisi approfondita sul centrocampo del Milan, spiegando, nel dettaglio, che tipo di stagione stanno vivendo Sandro Tonali, Franck Kessié, Ismaël Bennacer e Tiémoué Bakayoko.

Bennacer, secondo la 'rosea', ha perso tutte le sue certezze, specialmente nella costruzione del gioco in verticale. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, lo ha alternato con tutti gli altri tre centrocampisti. Ma gli incastri hanno convinto raramente.

Che succede, dunque, a Bennacer? Il calciatore, che nella stagione 2019-2020 si era imposto come uno dei migliori del Diavolo, non è mai migliorato. Anzi, è andato incontro ad una preoccupante involuzione. Forse figlia dei tanti infortuni della stagione 2020-2021.

In quest'annata, invece, sembra stia soffrendo molto la concorrenza con il più pimpante e performante Tonali. Milan, super rinforzo in attacco dalla Premier League? Le ultime >>>