RASSEGNA STAMPA

Cerruti consiglia: “Milan, vinci la Coppa Italia! Ricorda le feste dell’Inter…”

Francesco Aliperta Redattore 
Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Alberto Cerruti ha parlato del Milan e degli obiettivi dei rossoneri per questa stagione

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Alberto Cerruti ha parlato del Milan e degli obiettivi dei rossoneri per questa stagione: "Una settimana fa, dopo avere battuto inutilmente il Newcastle, il Milan cercava di consolarsi con la prospettiva di giocare in Europa League per vincere l’unica coppa che manca nella sua bacheca. Almeno a parole, nessuno vuole snobbare una competizione che storicamente è sempre andata di traverso alle nostre squadre, perché non può essere un caso che nessuna italiana l’abbia mai vinta".

Il noto giornalista ha poi continuato: "Ricordando le feste di Lautaro e compagni negli anni in cui non hanno vinto lo scudetto, il Milan deve puntare anche, o meglio soprattutto, alla Coppa Italia a maggior ragione dopo l’eliminazione dell’Inter campione in carica e del Napoli con lo scudetto. E allora riflettori puntati su San Siro, dove i rossoneri debutteranno in coppa Italia all’inizio del nuovo anno, il 2 gennaio contro il Cagliari. In caso di qualificazione poi ci sarebbero soltanto quattro partite, la metà rispetto a quelle dell’Europa League, prima di vincere la coppa: una nei quarti, due in semifinale e l’ultima a Roma".

Infine, Cerruti ha concluso: "Un percorso più breve, con minori complicazioni in chiave campionato e la possibilità di concludere con un successo la stagione, prima di contendere la prossima Supercoppa ai futuri campioni d’Italia. E siccome è inutile illudersi che il Milan possa annullare i nove punti di distacco dall’Inter, conquistare la coppa Italia non sarebbe una magra consolazione ma una grande soddisfazione, come ha insegnato Inzaghi che si è sempre vantato di averla vinta. Anche quando lo scudetto lo aveva festeggiato il Milan…". LEGGI ANCHE: Salernitana-Milan, ecco le parole di Pioli alla vigilia



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.