Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Cerruti: “Calciomercato sopravvalutato. Infortuni sottovalutati”

Giorgio Furlani AC Milan Calciomercato Milan Infortuni
L'edizione de La Gazzetta dello Sport riporta anche il parere di Cerruti. Ecco il suo pensiero sul Milan, il calciomercato e gli infortuni

Il Milan ha pareggiato contro il Napoli: dalla partita allo 'Stadio Diego Armando Maradona' arrivano parecchi temi interessanti. Alberto Cerruti, giornalista, ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport. In particolare ecco il suo pensiero su Giroud, il calciomercato e gli infortuni.

Cerruti: "Giroud il migliore in campo e fuori"

—  

Su Giroud: "Mentre la squadra rossonera rispetto a un anno fa ha un punto in meno, dopo aver segnato due reti in meno e averne incassata una in più, Giroud con la splendida doppietta al Napoli è arrivato a quota 6 gol, due più della stagione scorsa grazie a tre rigori, che comunque ha avuto il merito di trasformare. Dietro questi numeri, sempre più attendibili di quelli sul possesso-palla, c’è poi l’altro simbolico gol realizzato da Giroud, capace di rimontare sé stesso dopo avere reagito male quando è stato sostituito da Jovic...«Credevo di poter ancora aiutare la squadra, ma è il mister che fa le scelte e ho tanto rispetto per lui». E così, dopo essere stato il migliore in campo, Giroud lo è stato anche fuori in una serata in cui sono emersi in maniera preoccupante tre limiti del Milan, che malgrado il 2-0 all’intervallo non è riuscito a vincere il terzo confronto con le aspiranti allo scudetto, dopo aver perso contro l’Inter e la Juventus".


Milan, Cerruti: "Calciomercato sopravvalutato, infortuni sottovalutati"

—  

Sul calciomercato: "Proprio il fatto che il trentasettenne Giroud sia sempre l’unica certezza in attacco, e per questo abbia sbagliato Pioli a sostituirlo visto che in questa settimana non ci sono altri impegni, è il primo campanello d’allarme che conferma le lacune della campagna acquisti, elogiata e sopravvalutata da tutti per la verità".

Sugli infortuni: "È vero che il Milan è stato penalizzato dagli infortuni, come si è visto quando Hernandez si è dovuto spostare al centro della difesa, ma se dall’inizio della stagione sono ben diciannove i rossoneri entrati in infermeria, dodici dei quali per guai muscolari, non si può parlare di sfortuna e infatti Pioli ha ammesso che «gli infortuni sono la vera nota dolente». E questo è il secondo campanello d’allarme, che al contrario della campagna acquisti è stato sottovalutato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.