Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

UlLTIME MILAN NEWS

Cessione Milan, Blue Skye perde la causa contro Elliott

Casa Milan, sede del club rossonero (getty images)
Blue Skye ha perso la battaglia giudiziaria avviata in Italia sulla cessione del Milan. Il Tribunale ha respinto le sue richieste
Matteo Boninsegna

La sentenza

—  

Come riportato da La Gazzetta dello Sportil Tribunale fallimentare di Milano ha rimandato al mittente la richiesta di Blue Skye, società con sede a Lussemburgo, di dichiarare lo stato di insolvenza di Project Redblack e Rossoneri Sport Investment, le due società attraverso le quali il fondo Elliott ha venduto il Milan a RedBird per 1,2 miliardi nell’agosto 2022.

Le richieste di Blue Skye

—  

Blue Skye, che in più sedi giudiziarie, tra Milano e l’estero, ha attaccato Elliott in relazione alla cessione del Milan, aveva chiesto ai giudici di dichiarare che Project RedBlack e Rossoneri Sport Investment avevano costituito una 'società super de facto' domiciliata in Italia e che tale società era insolvente. La Corte ha ritenuto che non esiste alcuna base di fatto o di diritto per dichiarare l’esistenza di tale società.


La condanna

—  

Dunque, le richieste sono state respinte dal Tribunale, che ha condannato l’ex socio di minoranza di Elliott in rossonero a saldare le spese legali. La battaglia avviata da Blue Skye non è finita: la controversia continuerà infatti negli Stati Uniti e in sede penale, a indagare è la Procura di Milano. LEGGI ANCHE: Difensore, spunta un altro nome per il Milan di gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.