- Calciomercato
- Redazione
Ivan Gazidis (CEO AC Milan) protagonista di un approfondimento su 'Il Sole 24 Ore' | Milan News (Getty Images)
La cessione del Milan da Elliott Management Corporation a RedBird Capital Partners avrebbe fatto felice Ivan Gazidis, amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi. Lo ha rivelato 'Il Sole 24 Ore' in edicola questa mattina.
Gazidis, il cui contratto con il Milan scadrà nel prossimo mese di novembre, potrebbe sì lasciare presto la società rossonera, ma con un conto in banca decisamente più ricco.
Esisterebbe, infatti, un documento, sottoscritto dallo stesso Gazidis e dalla società lussemburghese Project RedBlack che, a propria volta, è una delle cassaforti posta a controllo del Milan.
In questo contratto, ha riferito il popolare quotidiano economico, esiste una 'clausola di incentivazione'. Cosa prevedrebbe? In caso di cessione del Milan Gazidis otterrebbe una percentuale compresa tra il 5 e il 7,5% della plusvalenza ottenuta da Elliott in Lussemburgo.
Una percentuale sia in azioni sia in contanti. Ed Elliott, secondo alcune stime, ha aperto il capitale del Milan a RedBird con una plusvalenza intorno ai 500 milioni di euro. Nuovo Stadio Milano, ecco tutte le modifiche apportate al progetto >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA