02:42 min
CESSIONE MILAN

Cessione Milan, Elliott apprezza l’offerta di RedBird: le ultime news

Daniele Triolo

Il fondo Elliott può cedere il Milan a campionato finito. A RedBird, non più ad InvestCorp. L'offerta degli americani, infatti, è convincente

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato della possibile cessione del Milan al fondo RedBird, il quale avrebbe scavalcato, di fatto, InvestCorp, nella corsa all'acquisizione delle quote di maggioranza del club rossonero.

Elliott, infatti, avrebbe apprezzato l'offerta di 1,1 miliardi di euro presentata da RedBird per rilevare il 99,93% del Milan. Mossa apprezzata perché la proposta prevede l'acquisto della società di Via Aldo Rossi interamente in contanti.

Pertanto, senza alcun tipo di finanziamento che preveda la possibilità di dare, come garanzia, lo stesso Milan. Elliott non vuole, infatti, che il club sia gravato da debiti contratti dai potenziali compratori.

Le prossime due settimane, dunque, potrebbero essere quel del rilancio di InvestCorp (che voleva comprare il Milan con 800 milioni di euro cash e i restanti 400 tramite finanziamento). Anche se, al momento, il fondo del Barhein sembra essere passato in secondo piano.

Oppure, Elliott potrebbe decidere di congelare momentaneamente la cessione del Milan, che sia a RedBird o a InvestCorp, in vista delle ultime due settimane di Serie A, decisive per l'eventuale conquista dello ScudettoMilan, indiscrezioni su Dybala: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI