«Vista la requisitoria del procuratore del 9 febbraio 2024 che chiedeva un non luogo a procedere nei confronti della società Rossoneri Sport Investment Luxembourg e di ignoti per i fatti sottoposti al Giudice ... non avendo l’indagine svolta rivelato sufficienti prove di colpevolezza ... nessuna accusa è stata pronunciata dal Giudice istruttore ... la Camera di Consiglio del Tribunale distrettuale del Lussemburgo dichiara il non luogo a procedere» e «ordina la restituzione degli oggetti e dei valori sequestrati al legittimo proprietario».
La questione in Lussemburgo tra Elliott e Blue Skye per la cessione del Milan a RedBird, dunque, si è chiusa qui. Giova ricordare come non vi siano conseguenze dirette sull'indagine della Procura di Milano, che ha altre finalità. Ma è identica la premessa dell'accusa, ovvero che sarebbe avvenuto qualcosa di 'strano' quando Cardinale ha rilevato il Milan. E, secondo il quotidiano generalista, a maggior ragione qualcosa avrebbe dovuto emergere indagando sulla controllante del club rossonero.
In Lussemburgo Elliott ha contro-denunciato il suo ex socio
—Così non è stato. Sul piano penale Elliott ha effettuato una contro-denuncia, sempre in Lussemburgo, contro Blue Skye, la sua controllata Luxembourg Investment Company e Caslini per "estorsione, ricatto, false dichiarazioni fraudolente e illeciti riguardanti la normativa antiriciclaggio". La tesi è che avrebbero tentato di ottenere dalla cessione del Milan più del dovuto.
Inoltre, i procedimenti civili avviati da Blue Skye nei confronti di Elliott a Milano sono tutti chiusi. Motivo, unica sede competente il Lussemburgo. Vedremo, dunque, se almeno in questo frangente le contestazioni di Blue Skye porteranno ad un risultato. LEGGI ANCHE: Milan, svolta per il calciomercato estivo: la volontà di Ibrahimovic e Moncada >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA