- Calciomercato
- Redazione
Paul e Gordon Singer del fondo Elliott con Gerry Cardinale al derby Milan-Inter 3-2 (Serie A 2022-2023) | AC Milan News (Getty Images)
L'edizione Milano del Corriere della Sera di stamani arricchisce con nuove informazioni la faida legata al contenzioso tra il fondo Elliott e e Blue Skye in merito la recente cessione del Milan dall'hedge fund della famiglia Singer a RedBird di Gerry Cardinale.
L'ex società di minoranza del club rossonero ha accusato il fondo americano di appropriazione indebita. Ora chiede al Tribunale Fallimentare di Milano di dichiarare l'insolvenza delle due società-veicolo con sede in Lussemburgo: Rossoneri Sport e Project RedBlack.
Come ricordato dal quotidiano italiano, infatti, Elliott ha utilizzato le due società lussemburghesi prima per finanziare l'acquisizione del Milan, nel 2018, e poi per la cessione a Cardinale nel 2022, avvenuta attraverso un finanziamento con un vendor loan.
Il 26 gennaio, poi, la Guardia di Finanza ha disposto le prime visite in alcuni studi legali milanesi legati a questa vicenda. Secondo le indiscrezioni, risalirebbe al giorno dopo lo spostamento di un miliardo, tra denaro e crediti, da parte delle due società con sede in Lussemburgo verso due società sempre di Elliott, una alle Isole Cayman e un'altra nello stato del Delaware negli Stati Uniti. Champions, Milan-Napoli: la strana convinzione di Savicevic >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA