CESSIONE MILAN

Cessione a RedBird poco chiara? Milan ed Elliott si difendono così

Daniele Triolo Redattore 
Indagine in corso sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird: i rossoneri si dicono estranei, il fondo dei Singer respinge le accuse

Indagine in corso della Procura di Milano sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird, avvenuta nell'estate 2022. Per gli inquirenti - che hanno iscritto nel registro degli indagati Ivan Gazidis e Giorgio Furlani, ex e attuale amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi - il club sarebbe, in realtà, ancora di proprietà del fondo di Paul Singer e non di quello di Gerry Cardinale. Con tanto di omissioni, importanti, dei due dirigenti di cui sopra nelle comunicazioni ufficiali alla F.I.G.C..

Cessione Milan da Elliott a RedBird, il Diavolo si dichiara estraneo

—  

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, così come tutti i quotidiani sportivi e non, ha dato ampio risalto alla vicenda. E, ovviamente, spazio - oltre che all'accusa - anche alla difesa. Nella giornata di ieri, infatti, dopo la perquisizione della Guardia di Finanza nella sede del Milan, è arrivata la risposta ufficiale del club rossonero. «In merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all’acquisizione della stessa, perfezionata nell’agosto 2022». Il Diavolo, però, ha anche aggiunto come stia collaborando con le autorità inquirenti per fare chiarezza sulla questione.

Dal fondo dei Singer: "Accusa falsa: dal 2022 fuori dal Milan"

—  

La difesa di Furlani, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, verterà, invece, sull’assoluta trasparenza e correttezza delle informazioni fornite alla F.I.G.C.. Anche nel caso, indicato nel decreto, in cui si fa riferimento a una non comunicata cessione del club nel maggio 2022, quando in realtà c'era soltanto un preliminare di vendita. In serata, poi, è arrivata anche la difesa ufficiale di Elliott, attraverso un suo portavoce. «Prendiamo atto delle notizie che riportano indagini che riguardano l’attuale e l’ex amministratore delegato del Milan in relazione all’accusa secondo cui il club “appartiene ancora a Elliott e che questo è stato nascosto alla Federcalcio”. Questa accusa è falsa. Il Milan è stato venduto a RedBird il 31 agosto 2022. A partire da quella data, Elliott non ha più alcuna partecipazione azionaria o controllo su AC Milan». LEGGI ANCHE: “Ha già visitato le strutture di questo club”: Camarda-Milan, la verità >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.