Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Prosegue l'indagine sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird avvenuta nel 2022 | AC Milan News (Getty Images)
Prosegue l'indagine della Procura di Milano sulla cessione del Milan da Elliott a RedBird, avvenuta nel 2022. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, dopo le perquisizioni, sia iniziata da lunedì 25 marzo scorso, l'attività di estrapolazione dei dati, attraverso copie forensi, dai telefoni e dagli altri dispositivi informatici sequestrati.
Si scava, in particolare, tra mail, messaggi, chat e altri documenti utili. La ricerca informatica è 'guidata', attraverso circa 40 parole chiave. Sono state selezionate dai magistrati milanesi e fornite al Nucleo speciale della Polizia Valutaria della Guardia di Finanza. Si va da “Milan”, “RedBird” e “Elliott” a termini più specifici come “vendor loan”, il prestito concesso dal fondo della famiglia Singer a quello di Gerry Cardinale per completare l’acquisizione del Milan (560 milioni di euro da restituire entro fine agosto 2025, interessi all’8%).
La 'rosea' ha sottolineato come, dalle analisi di questi giorni, si attendono eventuali riscontri sull'ipotesi di reato a carico di Ivan Gazidis e Giorgio Furlani, precedente e attuale amministratore delegato del Milan. Ovvero, quella di ostacolo all'esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza. In questo caso la F.I.G.C., che ha chiesto e ottenuto (parzialmente) gli atti dalla Procura di Milano. Il procuratore federale, Giuseppe Chinè, ha infatti ricevuto soltanto le 12 pagine del decreto di perquisizione eseguito il 12 marzo dalla GdF a 'Casa Milan' e nelle abitazioni private di Gazidis, Furlani e di un terzo soggetto non ancora identificato.
L'ipotesi dei PM, ovvero che Elliott sia ancora 'proprietario occulto' del Milan e comandi invece di RedBird, è stata seccamente smentita dai due fondi. C'è, comunque, un'altra novità nella storia. Le difese degli indagati hanno deciso di non ricorrere al riesame contro perquisizioni e sequestri. LEGGI ANCHE: Camarda, richiesta pazzesca al Milan per il contratto! Cifre, dettagli e retroscena >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA