Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CESSIONE MILAN

Cessione Milan, socio all’orizzonte per Cardinale: una vecchia conoscenza

Cessione AC Milan RedBird Cardinale Dana
Secondo 'Repubblica' Gerry Cardinale potrebbe presto provvedere alla cessione di una quota di minoranza del Milan. A chi? Lo ricorderete
Daniele Triolo Redattore 

Si torna a parlare di una possibile cessione di una quota di minoranza del Milan, detenuto al 99,93% dal fondo RedBird di Gerry Cardinale, ad un altro investitore. La novità della mattinata, infatti, arriva in tal senso dal quotidiano 'Repubblica'.

Cessione Milan, un socio in ausilio di Cardinale?

—  

In base a quanto si legge, infatti, il finanziere Pablo Victor Dana, sembra intenzionato a sottoporre a Cardinale un'offerta per l'acquisizione di una quota del club rossonero per conto di una cordata di investitori provenienti da Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita ed Europa.


Se tutto questo corrisponderà a verità o meno, lo capiremo meglio nei prossimi giorni. È interessante far notare, però, come non si tratti certo della prima volta che Dana tenta l'ingresso nel Milan. Fu lui, Dana, nel 2015, infatti, a portare il broker thailandese Bee Taechaubol, meglio ricordato come Mr. Bee, a proporsi a Silvio Berlusconi per l'acquisto del 48% delle quote del Diavolo.

Provò con Mr. Bee a prendere il 48% del Milan nel 2015

—  

La trattativa tra Mr. Bee e Dana (amici di vecchia data) con Fininvest, all'epoca, sfumò ma ora l'imprenditore nato a Ferrara e cresciuto in Svizzera sembrerebbe intenzionato a riprovarci. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Un super attaccante al Milan grazie a Ibrahimovic? Il punto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.