CESSIONE MILAN

Cessione Milan, socio all’orizzonte per Cardinale: una vecchia conoscenza

Daniele Triolo Redattore 
Secondo 'Repubblica' Gerry Cardinale potrebbe presto provvedere alla cessione di una quota di minoranza del Milan. A chi? Lo ricorderete

Si torna a parlare di una possibile cessione di una quota di minoranza del Milan, detenuto al 99,93% dal fondo RedBird di Gerry Cardinale, ad un altro investitore. La novità della mattinata, infatti, arriva in tal senso dal quotidiano 'Repubblica'.

Cessione Milan, un socio in ausilio di Cardinale?

—  

In base a quanto si legge, infatti, il finanziere Pablo Victor Dana, sembra intenzionato a sottoporre a Cardinale un'offerta per l'acquisizione di una quota del club rossonero per conto di una cordata di investitori provenienti da Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita ed Europa.

Se tutto questo corrisponderà a verità o meno, lo capiremo meglio nei prossimi giorni. È interessante far notare, però, come non si tratti certo della prima volta che Dana tenta l'ingresso nel Milan. Fu lui, Dana, nel 2015, infatti, a portare il broker thailandese Bee Taechaubol, meglio ricordato come Mr. Bee, a proporsi a Silvio Berlusconi per l'acquisto del 48% delle quote del Diavolo.

Provò con Mr. Bee a prendere il 48% del Milan nel 2015

—  

La trattativa tra Mr. Bee e Dana (amici di vecchia data) con Fininvest, all'epoca, sfumò ma ora l'imprenditore nato a Ferrara e cresciuto in Svizzera sembrerebbe intenzionato a riprovarci. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Un super attaccante al Milan grazie a Ibrahimovic? Il punto >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.